11 luglio 2021, nel suo ultimo impegno stagionale la Pallanuoto Tolentino, categoria Under18 maschile, affronta la trasferta di Fermo per l’incontro che assegnerà il primo e secondo posto del campionato.
I ragazzi accompagnati dai tecnici Romagnoli e Ronconi aprono le marcature con Salvucci da centro, pareggiano i padroni di casa con Chimenti anch’esso da centro. Salvucci fallisce un tiro di rigore, ma ritrova il goal per portare la sua squadra tolentinate in vantaggio e poi aumenta in gap su contropiede.
Il secondo tempo vede la squadra ospite andare in rete ancora con Mantecchiarini e Latini portando il parziale sullo 0 a 2.
Sostanziale equilibrio, invece, nel terzo tempo con la squadra fermana che pareggia il parziale chiudendolo sul 2 a 2. Le marcature: Salvucci da boa e Noè dal perimetro per gli ospiti, mentre per i padroni di casa vanno a segno Pantalocchi e Macerata entrambi su superiorità numerica.
Nell’ultimo tempo la NPN Fermo prende sicurezza e prova a raggiungere gli ospiti realizzando un parziale 3 a 0, in goal Chimenti, Pantalocchi in superiorità numerica e Novelli.
Ma l’ultimo parziale non basta alla squadra di mister Mancini per raggiungere la Pallanuoto Tolentino che, grazie ai tre punti conquistati nella vasca di Fermo, conclude il suo campionato a punteggio pieno e si aggiudica il primo posto del Campionato Interregionale Marche-Umbria Categoria Under18 girone Regionale.

I numeri della partita: NPN Fermo – Pallanuoto Tolentino 6-7 (1-3, 0-2, 2-2, 3-0)
Superiorità numeriche: NPN Fermo 3/8, Pn Tolentino 1/4 + 0/1 tiri di rigore
Rosa della Pn Tolentino: Bellesi, Noè 1, Montecchiarini 1, Speranza, Salvucci 4, Pelliccioni, Pieragostini, Romagnoli R., Latini 1, Spè, Bordi, Grasso, Farinelli G., Farinelli D. Tecnici-. Romagnoli, Ronconi.