Dopo la pausa è tornata in acqua la prima squadra maschile della Pallanuoto Tolentino, sabato 30 aprile alla piscina Gambi di Ravenna.
La partita inizia subito con i ragazzi di mister Cappelloni che cercano di imprimere il loro ritmo all’incontro, in goal, in apertura, entrambi su superiorità numerica con conclusione dai due metri, prima Agostinelli e poi Vella Edoardo. Trova la rete dal perimetro Ciccone per i padroni di casa, ma è di nuovo la squadra ospite che cerca l’allungo con Vella Edoardo in superiorità numerica e Andrenacci da centro. E’ ancora Ciccone a trovare il goal in superiorità numerica. C’è tempo per un ultima realizzazione, dalla distanza di Bellabarba che fissa il risultato del primo parziale sul 2-5.
Apre il secondo tempo ancora Agostinelli con un goal in contropiede e segue Matteo Vella in superiorità numerica. Occasione per la squadra di casa di accorciare le distanze con due tiri dai 5 metri di cui si vanno ad incaricare prima Barboni che trova il goal, poi Baroncelli al quale viene negata la rete dalla parata del portiere tolentinate Bellesi. Si va all’intervallo lungo sul 3-7.
In contropiede, ad inizio terzo tempo, questa volta di mano buona, trova il goal Bianchi, segue la realizzazione su rigore di Matteo Vella. Tornano in goal anche i padroni di casa con Giulianini in superiorità numerica.
Ultimo tempo, goal ancora per Bianchi prima in superiorità numerica e poi in contropiede. A fine tempo, Allegri trova il goal in uomo + per la rete ravennate che blocca il risultato sul 5-11.
Da evidenziare il debutto al goal per Matteo Agostinelli con la calottina del Tolentino che sigla una doppietta e la prestazione del portiere classe 2005 Federico Bellesi.
I numeri della partita: PN RAVENNA – PN TOLENTINO 5-11 (2-5, 1-2, 1-2, 1-2)
Superiorità numeriche: Pn Ravenna 3/8 + 1/2 tiri di rigore; Pn Tolentino 5/6 + 1/1 tiro di rigore
Uscita per limite di falli: Miglio (R) 3° tempo.
Rosa della squadra: Bellesi, Agostinelli 2, Caproli, Bordi, Noè, Andrenacci 1, Ceselli, Zeppilli, Bellabarba 1, Vella M. 2, Vella E. 2, Bianchi 3. Allenatore Cappelloni, vice Ronconi