Al PalaBlu di Moie, la prima squadra maschile della Pallanuoto Tolentino ha affrontato la Team Marche Pallanuoto Moie.
inizia in salita la partita per gli ospiti che falliscono un tiro dai 5 metri, ma poi ci pensa Agostinelli a sfruttare una superiorità numerica, non tarda ad arrivare il pareggio e il sorpasso della squadra di casa prima con Marasca e poi con Cascia, ma altre due realizzazioni in superiorità (Bordi e Bellabarba) riportano in vantaggio il Tolentino.
secondo tempo di equilibrio (3-3), in goal Magi che porta il Tolentino sul +2, ma si rifanno sotto i padroni di casa con Francella e Sabbatini per il pareggio. Zeppilli porta I tolentinati sul +1, ma poco dopo si fanno raggiungere di nuovo sul pari da Cacciamani, i padroni di casa impattano con Bellesi che para un tiro di rigore sul 5-5. a fine tempo è Bellabarba a riportare avanti i ragazzi di mister Cappelloni con un tiro dal perimetro.
Tanti goal anche nel terzo tempo, apre le marcature Vella E. in superiorità numerica, accorcia Marasca in doppietta per il Moie, le reti di Magi e la doppietta di Andrenacci cercano l’allungo per il Tolentino che arriva sul +3.
Due goal per parte nell’ultimo tempo che mantengono il gap invariato fino alla fine dell’incontro. Marcature per di Vella E. e Bordi per il Tolentino e Marasca e Francella per Moie.
Prossimo appuntamento derby alla Caporicci, sabato 28 maggio ore 20:30 Pn Tolentino – BluGallery San Severino.
Numeri della partita: TM PN MOIE – PN TOLENTINO 9-12 (2-3, 3-3, 2-4, 2-2)
Superiorità numeriche: TM PN MOIE: 3/8 + 1/2 tdr, PN TOLENTINO 3/12, 0/1 tdr
Uscite per limite di falli: Bianchi (T), Marasca (M)
PN TOLENTINO: Bellesi, Agostininelli 1, Caproli, Bordi 2, Magi 2, Andrenacci 2, Noè, Zeppilli 1, Bellabarba 2, Vella M., Vella E. 2, Montecchiarini, Bianchi. allenatore Cappelloni, tecnico in seconda Ronconi.