Sabato 28 maggio è andato in scena il Derby Pallanuoto Tolentino – Blu Gallery Team della campionato di serie C .
Partono subito forte i ragazzi di coach Cappelloni, primo parziale 3-0 con goal di Vella M., Agostinelli e Bellabarba. Ad inizio secondo tempo i settempedani cercano di accorciare le distanze con la realizzazione di Valeri a cui rispondono Andrenacci e Vella Edoardo che fissano il risultato sul 5-1 al cambio campo.
Il terzo tempo si apre con un alternarsi di marcature tra la squadra di casa e gli ospiti, in rete Magi per Tolentino, Vissani per San Severino, poi di nuovo Magi, Svampa in superiorità numerica per gli ospiti che nel finale subiscono 3 reti dai Tolentinati da Vella Matteo, Andrenacci e Bellabarba.
Nel quarto parziale, dal massimo vantaggio +7 per i padroni di casa, gli ospiti si fanno sotto accorciando le distanze, in goal Svampa, Pontoni, Montecchia e doppietta di Valeri . marcature anche per i tolentinati Montecchiarini e Andrenacci.
Numeri della partita: PN TOLENTINO – BLU GALLERY TEAM 12-8 (3-0, 2-1, 5-2, 2-5)
Superiorità numeriche: PN TOLENTINO 3/ 11, BLU GALLERU TEAM 1/16
PN TOLENTINO: Bellesi, Agostinelli 1, Caproli, Bordi, Magi 2, Andrenacci 3, Piermattei, Zeppilli, Bellabarba 2, Vella M. 2, Vella E. 1, Bianchi. Tecnico Cappelloni, tecnico in seconda Ronconi